Accedi |

REGOLAMENTO INTERNO

Art. 1)

Il regolamento interno disciplina l’attività dell’Associazione denominata GOCCIA BLUA FRIULI VENEZIA GIULIA in conformità alle norme statutarie. Ogni socio è tenuto al rispetto delle norme del presente regolamento nonché di quelle stabilite dallo statuto sociale, in caso contrario lo stesso sarà passibile di sanzione disciplinare.

 

SANZIONI DISCIPLINARI

Art. 2)

Le sanzioni disciplinari irrogate a carico dei soci sono decise dal Consiglio Direttivo in carica e sono, in ordine di gravità:

  • Il richiamo verbale;
  • Il richiamo scritto;
  • La sospensione (fino ad un massimo di 3 mesi);
  • L’espulsione dalla società.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Art. 3)

SOCIO ORDINARIO:

Per l’iscrizione al club è necessario compilare e sottoscrivere per accettazione  l’apposito modulo di adesione alla associazione, contestualmente al versamento della quota associativa annuale, e n. 2 foto formato.

RINNOVI:

Per il rinnovo dell’iscrizione basta il versamento della quota associativa annuale. Nel caso di variazioni di indirizzo e/o di qualità di socio dovrà essere presentato un nuovo modulo di adesione. I rinnovi vanno effettuati entro e non oltre il 31 marzo di ogni anno, pena la decadenza automatica dalla qualità di socio.

Le quote associative vengono stabilite, anno per anno, dal Consiglio Direttivo in carica.

 

MODALITA’ DI ELEZIONE DEI COMPONENTI IL DIRETTIVO

Art. 4)

I soci aventi diritto di voto possono indicare nella scheda elettorale loro consegnata al massimo 3 nominativi, scegliendoli tra quelli scritti in un elenco affisso, ben visibile, nel luogo dove si svolge l’assemblea elettiva. Tutti i soci, aventi diritto di voto, possono scrivere il proprio nome in tale elenco per essere votati.  Verranno eletti componenti del direttivo i nominativi maggiormente votati, con un minimo di 5 ed un massimo di 9 componenti, in caso di parità di voti per l’ultimo posto di consigliere disponibile si farà una votazione suppletiva per l’elezione dell’ultimo° componente, in questo caso ai soci verrà distribuita una scheda elettorale in cui potrà essere indicato un solo nominativo.

Art. 5)

Copia del presente regolamento è depositata presso la sede del GOCCIA BLU FRIULI VENEZIA GIULIA per la lettura da parte dei soci che lo richiedano, inoltre ne viene consegnata una copia a tutti i soci al momento dell’iscrizione insieme a copia dello statuto sociale.