Accedi |

Goccia Blu Friuli Venezia Giulia al Pets Festival

Goccia Blu Friuli Venezia Giulia al Pets Festival

 

Il PetsFestival, che si è tenuto a Piacenza il 07-08 Settembre 2013, è stato un evento o meglio un appuntamento per tutti gli appassionati che condividono il mondo del pet a 360° ed in cui si è divulgata la cultura sugli animali da compagnia.

Nell’intera area espositiva ha avuto luogo il Dogs Festival, il Cats Festival ed il Reptiles Festival, ma all’Acquariofilia è stata riservata la zona più corposa con oltre 5.000 mq., in cui si ha avuto modo di ammirare e acquistare pesci, piante, coralli e naturalmente prodotti ed attrezzature in genere.

Certamente a tale evento non poteva mancare Goccia Blu Friuli Venezia Giulia, i cui soci non solo condividono la passione per l’Acquariofilia ma esprimono un vero interesse verso tutto il mondo degli animali.

Per non mancare a tale evento l’Associazione G.B.FVG ha organizzato un viaggio noleggiando un autobus.

Il punto d’incontro era stato deciso per le ore 06.30 in Pordenone e da ogni parte della Regione i soci si sono organizzati per tale ritrovo, arrivandovi individualmente o in piccoli gruppi. Per non incorrere in ritardi è stato tassativo è perentorio il concetto di puntualità; l’organizzatore testualmente ha ricordato che: ……….”chi ritarda . . . si arrangerà con i propri mezzi o con mezzi alternativi”.

Puntualità rispettata, tipica di G.B.FVG !!!

Purtroppo, per varie problematiche lavorative e personali, molti soci hanno dovuto loro malgrado comunicare la loro assenza, cosa che è dispiaciuta molto a tutti; ma nonostante ciò il gruppo era considerevole.

A ricordo di questa indimenticabile giornata sono state fatte alcune foto ed un breve video.

Chi manca ! chi ha la lista ?

Alcuni momenti del ritrovo ed indovinate un po’ . . . già si parla di triade !

Non poteva mancare il piccolo video-reportage del buon Roby (BillyKid591)

E’ ancora buio, ma tutti sono ben svegli.

 

 

 

 

Pausa caffè all’autogrill, . . . incredibile . . . una dipendente ha fatto presente del divieto di fare foto ! bha.

 

Arrivati !!! Piacenza Sud .

Tutti o quasi in fila in attesa di entrare . . . oltre 200 metri di coda!

 

Il gruppo è finalmente completo per la foto ricordo !!!

Dietro le quinte . . . ci si riposa e si mangia. Ben fatto !!!

 

 

Che dire . . . è stata una giornata che si può riepilogare in poche parole . . . intensa, emozionante, divertente e piena di passione verso l’Acquariofilia e tutto il mondo degli animali.

Chiudo solo con una considerazione . . . “siamo un bel gruppo !!!”.

Un grazie a tutti !!!

 

 

Inaugurazione Goccia Blu Friuli Venezia Giulia

Inaugurazione Goccia Blu Friuli Venezia Giulia

testo e foto di Vito Lombardi e video di Roberto Tedesco.

“FINALMENTE…!!!
Dopo vari rinvii si è giunti alla tanto aspettata data in cui l’Associazione Goccia Blu Friuli Venezia Giulia verrà presentata ufficialmente a tutti i soci.”

Questa è la frase con cui si informavano tutti i soci che alle ore 15.00 di Domenica 03 Marzo 2013, presso la location sita in Maron di Brugnera (PN), si sarebbe tenuta la presentazione dell’Associazione.


Nella medesima location veniva anche organizzato un pranzo per festeggiare l’evento, a cui partecipavano circa 40 soci con le relative famiglie. Purtroppo non tutti i soci son potuti venire, ma hanno fatto pervenire i loro più sentiti e calorosi ringraziamenti ed auguri di buon lavoro.


Durante il pranzo ed i festeggiamenti, in cui innumerevoli sono stati i brindisi augurali, sono state eseguite le cerimonie della consegna delle tessere di socio Goccia Blu FVG con annessi gadget, del taglio della torta con relativo rituale del brindisi augurale e della presentazione ai soci sia del sito che del forum.


Nel corso della presentazione del sito e del forum, il Presidente ha tenuto un breve ma sentito discorso a tutti i soci, durante il quale sono stati presentati tutti i componenti del Consiglio Direttivo ed i vari obiettivi che l’Associazione stessa intende perseguire per l’anno in corso e per il futuro.

E’ stata una giornata indimenticabile, condividere e testimoniare la passione di tutti i soci, essere riuniti con le relative famiglie ed il vedere di quanto si è in grado di poter offrire all’acquariofilia, ebbene si non lo nego, ha suscitato nel Presidente una forte, indelebile ed ineludibile commozione che lo sosterranno per tutto il suo mandato e ben oltre.

Un ringraziamento particolare va fatto non solo a tutti i soci ma anche alle relative famiglie che ci sostengono nella nostra passione.

Grazie.